Val di Sole e Val Rendena, Trentino

10

Guida alpina Adriano Alimonta

Alpin Days
Madonna di Campiglio - Via Pradalago, 33  
Telefono
sito internet - email

Foto estiva di presentazione Guida alpina Adriano Alimonta
Foto estiva di presentazione Guida alpina Adriano Alimonta Foto invernale di presentazione Guida alpina Adriano Alimonta Gallery estate Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Attività estate Val di Sole e Val Rendena Attività estate Val di Sole e Val Rendena Attività estate Val di Sole e Val Rendena Attività invernali Val di Sole e Val Rendena
left right
Discendente di una famiglia di Guide Alpine, Adriano Alimonta è nato e risiede nella bella località alpina di Madonna di Campiglio.
Fin da ragazzo frequenta assiduamente la montagna sia invernale, con attività agonistica da discesista dello sci, sia estiva, arrampicandosi fino alla cima dei monti e delle guglie di casa. L’attività sportiva gli regala il successo nel campionato italiano di scialpinismo del 1991. Maestro di sci dal 1988 e Guida Alpina Maestro di Alpinismo dal 1996, opera in libera professione come consulente nella gestione e sicurezza di piste da sci, è il Direttore di pista dello slalom di Coppa del Mondo "3.Tre".
Collabora come promoter con Atomic, Kreuzspitze, Leica, Montura, MSR, Ortovox e Salice.
Esperto di nivologia ha conseguito numerosi attestati in materia di sicurezza e distacco delle valanghe.
È stato per 9 anni Presidente del Soccorso Alpino - Servizio Provinciale Trentino. Ora è impegnato come Istruttore e Tecnico di Elisoccorso nelle basi di Trento e dell’Aiut Alpin Dolomites.
Profondo conoscitore delle montagne di casa, le “Dolomiti di Brenta“, l’“Adamello”, la “Presanella”, l’“Ortles” ed il “Cevedale”, ama percorrere itinerari inediti per farne conoscere gli angoli più particolari e le vedute più suggestive, raggiungendo luoghi e cime alla riscoperta dell’alpinismo di un tempo.
Le principali attività proposte sono: TREKKING - VIE FERRATE - ARRAMPICATA - ALTA MONTAGNA - SCIALPINISMO - FREERIDE - CASCATE DI GHIACCIO - SCI ACCOMPAGNATO - MOUNTAIN BIKE.
 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

  10   10.0/10
raccomandato da 4 clienti

Il vero spirito della montagna

Eccezionale 10

Frequento Adriano da molto tempo lungo i sentieri di montagna. Competente e appassionato, non è mai banale nella scelta delle escursioni e trasmette conoscenza del territorio, della tecnica e della natura, sia d'estate sia d'inverno. Di recente mi ha fatto scoprire una parte selvaggia del Gruppo di Brenta, poco frequentata e spettacolare nel Gruppo della Campa. Un'emozione unica che mi ha fatto provare il vero spirito della Montagna. Grazie Adriano. close

id: 361

Un'esperienza indimenticabile

Eccezionale 10

Ho avuto la fortuna di essere accompagnata da Adriano lungo la ferrata Sosat, la via delle Bocchette Centrali e su cima Grostè: che spettacolo!
Nonostante i miei timori iniziali (non avevo mai fatto una via ferrata!), grazie alla sua professionalità e alla sua pazienza mi sono sempre sentita al sicuro e questo ha reso la mia esperienza ancora più piacevole e divertente!
La sua capacità di trasmettere il suo profondo amore per la montagna e il suo entusiasmo nell’osservare le meraviglie che ci circondavano come se fosse anche per lui la prima volta, hanno reso queste giornate indimenticabili e rimarranno per sempre nei miei ricordi più belli!
In attesa di aggiungerne altri nella prossima estate! close

id: 348

Compagno di cordata

Eccezionale 10

Ho avuto modo di fare parecchie escursioni con Adriano, per poi passare ad un livello più alto, inimmaginabile per me... quando mi ha portato ad arrampicare, e dopo qualche bella via, semplice e con un po più di difficoltà... mi ha guidato alla scoperta della guglia più bella del Gruppo di Brenta... il Campanil Basso! Un sogno, un'emozione indescrivibile! Rimarrà per sempre impresso nella mia mente e nel mio cuore.
Grazie di avermi fatto vivere un’esperienza così meravigliosa! close

id: 347

Gita nelle Dolomiti di Brenta

Eccezionale 10

In vacanza con un gruppo di amici, abbiamo contattato Adriano per una gita di scialpinismo nelle Dolomiti di Brenta.
Con esperienza, professionalità e conoscenza del territorio ci ha condotti in una bellissima giornata adatta a tutto il gruppo, aiutandoci anche dal punto di vista della tecnica. Da ripetere, magari anche in estate! close

id: 346

scopri le attività più apprezzate! >

Mappa Madonna di Campiglio

Guida alpina Adriano Alimonta
Via Pradalago, 33
Madonna di Campiglio

Mappa
Madonna di Campiglio

id:421767   login

Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili per le tue vacanze